Videoanalisi su Tapis Roulant

Il nostro tapis roulant è dotato di una telecamera 3D e delle celle sensorizzate sotto il pavimento in grado di misurare tutte le misure antropometriche di una persona.


Durante l’analisi, si indossano dei sensori sui piedi, dopodiché si comincia a camminare. Dopo aver impostato peso, altezza, età del soggetto, la telecamera 3D prende tutte le misure antropometriche e ci dà un quadro preciso di flesso-estensione, in particolare del piede flesso, l’estensione del ginocchio flesso, l’estensione dell’anca, la rotazione del bacino flesso, l’estensione della colonna, l’oscillazione verticale della colonna, il movimento delle braccia, il carico velocità del passo. Siamo, quindi, in grado di fare un’analisi posturale molto precisa, ma non solo.


Dopo aver fatto l’analisi posturale, possiamo chiedere alla macchina stessa di correggere quello che lei ha ritenuto errato nell’ appoggio del piede nella camminata e nel carico. In questo modo il paziente sarà invitato a fare determinati movimenti, come alzare il piede, abbassarlo di più, mettere più scarico a sinistra rispetto a destra, allungare il passo, non muovere la spalla, controllare il centro di oscillazione del bacino.


Il lavoro è sempre da fare insieme a un operatore, specialmente per quanto riguarda la riabilitazione post-intervento del legamento crociato del menisco e la distorsione di caviglia. Per quanto riguarda tutta una serie di cromatismi è, indubbiamente, uno dei metodi migliori per avere dei dati precisi su quello che è il progresso del paziente.

Gallery

Prenota la tua consulenza!

Un nostro responsabile prenderà in carico le vostre esigenze.