Tesla

Tesla Stym è un apparecchio di nuovissima concezione di tipo neurofisioterapico si tratta di un vero e proprio generatore di campi magnetici ad altissima intensità (2 tesla), in grado di stimolare i tessuti corporei e indurre una pronta risposta fisiologica in tante patologie.

E’ un sistema diagnostico, infatti permette passando uno dei manipoli sulla zona da trattare di  individuare se la sorgente dei dolore è di tipo nervoso, muscolare, osteo-tendineo, indirizzando in questo modo la terapia in modo perfettamente mirato.

Il campo magnetico è regolabile per intensità e frequenza ed è in grado di raggiungere strati profondi.  Si possono usare sia i protocolli preimpostati della macchina che una combinazione scelta a discrezione del terapista in base a esigenze specifiche e individuali.

QUALI SONO I CAMPI DI APPLICAZIONE

• medicina del dolore
  • ortopedia e traumatologia per la cura di artrosi
  • artriti
  • periartriti
  • lesioni
  • traumi
  • fratture in reumatologia
  • riabilitazione e medicina dello sport per il trattamento di pubalgie
  • tendiniti
  • contratturestrappi muscolari
  • distorsioni
  • contusioni
  • neurologia
  • degenerazione nervosa
  • stimolazione di recupero del nervo
  • spegnimento del dolore in fase acuta

QUALI SONO I BENEFICI PER IL PAZIENTE

I campi magnetici generati appartengono alla classe di radiazioni non ionizzanti con frequenze bassissime ma a elevata intensità.

Pertanto, il trattamento con questa tecnica è efficace, indolore, non invasivo e innocuo sia per l’operatore che per il paziente, inoltre il paziente riceve un benessere immediato, già dalla prima seduta.

La Tesla  permette al fisioterapista di fare quello che le sue mani non potrebbero fare, in questo modo, partecipa attivamente al successo terapeutico del paziente, combinando cure manuali, esercizi e trattamenti diamagnetici.

Un nostro responsabile prenderà in carico le vostre esigenze.